Sportello d’ascolto online con la psicologa

Educare per prevenire: relazioni corrette e consapevoli… #nonsi ferma

Presentiamo

“SPORTELLO D’ASCOLTO A DISTANZA PER GLI STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “GUIDOTTI”

Si comunica che, a partire da martedì 21 aprile, sarà attivo lo sportello d’ascolto a cura della dott.ssa Elena Ferraguti, psicologa, dedicato agli alunni della scuola Secondaria di I grado “Guidotti”.

• Tale servizio, avverrà a distanza, attraverso incontri in video chiamata;
  • Per prenotarsi bisognerà inviare una mail all’indirizzo: ferraguti.elena@ic7modena.edu.it. L’esperta Dott.ssa Ferraguti contatterà direttamente tramite mail chi ha fatto richiesta facendogli pervenire il link per accedere alla video chiamata;
  • Il colloquio avverrà attraverso lo strumento di MEET, app di GSUITE già in uso dai nostri ragazzi.
  • La Dott.ssa Ferraguti sarà disponibile per i colloquii il martedì dalle 15 alle 18;
  • Infine, si ricorda che potranno accedere agli appuntamenti on line solo i ragazzi che hanno consegnato il consenso firmato da entrambi i genitori già in possesso alla nostra scuola. Chi non ha fatto in tempo a consegnare il modulo potrà inoltrare richiesta di partecipazione allo sportello per il tramite di entrambi i genitori/tutori/affidatari all’indirizzo moic846002@istruzione.it;
  • La stessa modalità potrà essere utilizzata dai genitori o docenti che desiderino un colloquio a sostegno di questa difficile situazione;
  • Si sottolinea che lo sportello é gestito in via autonoma dalla Dott.ssa Ferraguti, che in quanto responsabile esterno del trattamento dati é tenuta a garantire la tutela della privacy ed a rispettare le condizioni che regolamentano il segreto professionale previste dal codice deontologico degli psicologi. La Dott.ssa consegnerà agli atti della scuola un time-sheet degli interventi effettuati, senza alcuna indicazione dei nominativi e/o dati dei partecipanti.