Circolare n. 114 – PROGETTO PON FSE “A caccia di … PONderate opportunità!”

Con molto soddisfazione si comunica che il nostro Istituto Comprensivo 7  è stata autorizzata la realizzazione del

Macro PROGETTO PON FSE  “ A caccia di … PONderate opportunità! ”

codice identificativo nazionale 10.1.1A-FSEPON-EM-2017-179

con cui la nostra scuola si è autocandidata in seguito all’AVVISO  prot. n. 10862 del 16/09/2016  Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento2014-2020.

Il Finanziamento autorizzato è pari a € 44.856,00  ed ha lo scopo di promuovere progetti di inclusione sociale e lotta al disagio nonché  garantire l’apertura delle scuole oltre l’orario scolastico .

La nostra azione progettuale prevede l’attivazione di  8 MODULI ( di n. 30 ore ciascuno ) così suddivisi:

TITOLO del MODULO TIPOLOGIA di MODULO ORDINE di  SCUOLA
1. Tocca a te! – Progettare e condurre
attività di gioco a scuola
Alunni classi 3^-4^-5^
2. Nuovi sport … per nuove
generazioni …  KEEP CALM !
Educazione motoria; sport; gioco didattico Scuola SECONDARIA di I Grado
3.  Nuovi sport … per nuove
generazioni … Break Dance!
Alunni classi 3^-4^-5^
4.  “GioCascuolA …Giocare per
Crescere Assieme !”
5. Il Palco è Ormai Nostro … per
davvero !
Arte; scrittura creativa; teatro Scuola SECONDARIA di I Grado
Scuola PRIMARIA
6. Il Palco è Ormai Nostro ! Arte; scrittura creativa; teatro

Scuola PRIMARIA

7. “L’Italiano fa Centro !” Potenziamento delle competenze di base Scuola PRIMARIA
8. “L’Italiano fa ancora Centro !” Potenziamento delle competenze di base Scuola PRIMARIA
Alunni classi seconde

I suddetti moduli saranno realizzati nel corso dell’anno scolastico 2017/2018.

Ringrazio :
– tutti i docenti dell’IC 7 che hanno contribuito alla progettazione necessaria alla presentazione della candidatura;
–  tutto il Collegio Docenti e il Dott. Nico Bortoletto ( ex Commissario Straordinario pro tempore che ha ricevuto l’incarico nella fase precedente alle elezioni del Consiglio di Istituto) che  hanno approvato e creduto in questa azione progettuale;
– il SINDACO Giancarlo Muzzarelli  che ha sottoscritto la disponibilità da parte del COMUNE di Modena a collaborare con la nostra Istituzione Scolastica per la realizzazione dei moduli progettuali autorizzati.
Modena, 19/07/2017

Dott.ssa IVANA  NOBLER