Iscrizioni Scuola Infanzia

Iscrizioni alla Scuola dell’Infanzia a.s. 2021/2022

(in foto, i lavori dei bimbi delle “Boschi”)

Mercoledì, 13 gennaio dalle ore 18.00

l’incontro con i genitori è organizzato in modalità a distanza tramite la piattaforma GotoMeeting.

Guida per partecipare alle riunioni con GoToMeeting>>>

LINK per l’open day

Open Day Scuola dell’Infanzia

mer 13 gen 2021 18:00 – 19:00 (CET)

Partecipa alla mia riunione da computer, tablet o smartphone.

la conferenza è terminata. grazie per aver partecipato.

Contatta la referente per la continuità e orientamento:

Maestra Francesca Lelli tramite infanziaboschi@ic7modena.edu.it

La nostra scuola

scarica il Mini Ptof>>>

La MISSION dell’IC7 è finalizzata al successo formativo dei nostri alunni, non solo formale, ma il più sostanziale possibile.

A tale scopo, fondamentale è la corresponsabilitàdi tutti gli adulti coinvolti, ognuno in base alle specificità del proprio ruolo, nel processo di crescita integrale dei nostri bambini: i docenti e i genitori, senza trascurare il contributo di altri attori del Territorio

(foto, ambiente comune di gioco e convivialità)

Esperienze a.s. 2020/2021, con i legami educativi a distanza (LEAD)

Il video è stato realizzato durante il lockdown aprile-giugno 2020.

Da settembre 2020 la scuola è in presenza. Il video testimonia del legame attivo tra la scuola, le famiglie e i bambini anche durante la sospensione delle attività didattiche. In presenza o a distanza, i bimbi delle “Boschi” restano insieme alle maestre.

Cari bambini dell’Infanzia Boschi from Antonietta Bianca Ferrara on Vimeo.

Cosa sono i Legami educativi a distanza:

leggi il documento LEAD, legami educativi a distanza, per la gestione della scuola nel periodo COVID>>

Organigramma  Scuola dell’Infanzia Boschi

Organigramma Scuola dell’Infanzia Boschi

a.s.2020-21

Referenti di plesso:

Frigerio Bruna

Scarpa Angela   2

Docenti sez. 3 anni:

Forleo Lucia

Pasquariello Barbara

Docenti sez. 4 anni:

Lione Maria Rosaria

Scarpa Angela

Docenti sez. 5 anni:

Frigerio Bruna

Lelli Francesca

Cerrato Paola ( sostegno)

Referente COVID: Pasquariello Barbara

Referente Sicurezza: Frigerio Bruna e Scarpa Angela

Referente PTOF: Pasquariello Barbara

Referente Continuità e Orientamento:  Lelli Francesca

Informazioni generali

Il Comune di Modena, come da Accordo con le Scuole dell’Infanzia, prende in carico le domande di iscrizione attraverso Centro Unico per le iscrizioni.

Presentazione della domanda

Le domande potranno essere presentate da lunedì 4 gennaio a lunedì  1 febbraio 2021

Le domande potranno essere presentate ESCLUSIVAMENTE tramite la compilazione del modulo online all’indirizzo www.comune.modena.it/istruzione.

Le iscrizioni per le scuole d’infanzia Comunali, della Fondazione Cresci@mo,e Statali nonché delle scuole d’infanzia Convenzionate e della FISM, per i posti da questi resi disponibili, verranno gestite attraverso il centro unico delle iscrizionipresso il Settore Servizi Educativi del Comune di Modena, al fine di ottimizzare i posti disponibili a livello cittadino.

Per gli utenti non residenti nel Comune di Modena e per gli utenti non digitalizzati, è possibile compilare la domanda via telefono.

Scelta delle scuole

Ogni richiedente potrà esprimere unnumero massimo di sei scelte graduate in ordine di preferenza, indicando non più di: due scuole comunali, due scuole statali e due scuole convenzionate.Ai fini delle scelte, le scuole della Fondazione Cresci@mosono considerate comunali.

L’utente, nel caso il punteggio assegnato permetta l’ammissione a più scuole, sarà iscritto a quella per la quale abbia indicato la preferenza prioritaria, decadendo, nel contempo, dalle altre scelte.

La scelta delle scuole è responsabilità esclusiva del richiedente.

Requisiti per l’iscrizione

Possono essere iscritti al primo anno delle scuole dell’infanzia pubbliche e private convenzionate (d’ora in poi definite scuole d’infanzia, in assenza di specificità normative) i bambini che abbiano compiuto o compiano entro il 31 dicembre 2021il terzo anno di età (nati nel 2018).

Ai bambini nati in data successiva al 31 dicembre 2018 ed entro il 30 aprile 2019, sarà possibile l’iscrizione solo compatibilmente con la disponibilità dei posti e delle risorse finanziarie comunali, nonché delle concrete condizioni di ammissione alla frequenza, con specifico riferimento alla disponibilità delle strutture e dotazioni allo scopo necessarie, nonché alla valutazione pedagogica e didattica. In ogni caso, questi bambini verranno, dunque, ammessi alle scuole solo in presenza di posti disponibili e una volta esaurite le graduatorie d’attesa dei bambini nati nel 2018.

In relazione all’iscrizione agli anni successivi al primo, secondo le stesse regole, possono chiedere di essere iscritti i bambini di 4 e 5 anni.

Per potersi iscrivere nelle scuole d’infanzia i bambini devono essere residenti, unitamente ad un genitore, nel Comune di Modena; alla residenza è equiparata la richiesta di residenza. Possono presentare domanda anche le famiglie di bambini che non sono residentinel Comune di Modena. Le domande di questi ultimi verranno prese in considerazione, a disponibilità di posti, solo dopo aver esaurito la graduatoria delle domande delle famiglie residenti presentate entro il termine del 11 giugno 2021.

Si comunica il link al sito del Comune per le iscrizioni infanzia:

www.comune.modena.it/istruzione

oppure collegati alla pagina Virtual Open Day curata dal Comune di Modena, in continuo aggiornamento

Homepage