In ascolto, settimana della lettura 2020

In ascolto, Settimana della lettura 2020

Cari tutti,

inizia la Settimana della lettura e – anche a distanza, online, in rete – l’IC7 di Modena presenta le sue iniziative 2020.

In ascolto… sono le parole dette, raccontate, lette dalla Comunità Educante dell’IC7 di Modena: alunne e alunni, insegnanti, genitori, ospiti e esperti volontari, leggono per noi storie avvincenti, vicende intriganti, parole d’incanto.

Leggere è come esplorare, l’occhio scruta la pagina, segue le lettere, riconosce le parole le frasi i paragrafi e la mente dà forma ai paesaggi, alle persone, alla vita.

Ascoltare è come viaggiare, l’orecchio segue i percorsi tracciati dai suoni delle parole e l’anima l’insegue e si entusiasma, si emoziona e vive le storie, fa la storia.

(In)seguiteci dunque, sul sito che abbiamo dedicato a In ascolto, Settimana della lettura 2020: esplorate le pagine dedicate ai singoli plessi e scoprite le letture fatte dai genitori, dagli alunni, dagli esperti.

Wer reitet so spät durch Nacht und Wind?

Es ist der Vater mit seinem Kind.

Er hat den Knaben wohl in dem Arm,

Er faßt ihn sicher, er hält ihn warm.

Der Erlkönig

Chi cavalca così tardi attraverso la notte e il vento?

E’ il padre con suo figlio.

Egli tiene il fanciullo tra le braccia,

lo tiene sicuro, lo mantiene caldo.

Il Re degli Elfi

Johann Wolfgang Goethe

Ringrazio tutta la Comunità Educante dell’IC7 di Modena.

(Documento informatico firmato digitalmente ai sensi del D.Lgs 82/2005 s.m.i. e norme collegate,

il quale sostituisce il documento cartaceo e la firma autografa)

Video realizzato da: Elisa De Benedetti per l’IC7 di Modena

Vai al sito e clicca su