I nostri alunni Don Milani collaborano con la Alsop High School di Liverpool

Nonostante la pandemia, i nostri alunni delle Don Milani hanno compiuto un gemellaggio virtuale con i ragazzi della Alsop High School di Liverpool.

La rivista “Educate” ha dedicato un articolo al lavoro svolto dai nostri alunni delle Don Milani in occasione della “Giornata Mondiale della Terra”

Il video, realizzato dalle classi Terze del plesso di Scuola Primaria “Don Milani”, è una riflessione sul contributo che ciascuno può dare alla salvaguardia dell’ambiente.

Il lavoro è frutto di una collaborazione con la Alspo High School di Liverpool, che dura  da più di un anno.

Già nel mese di febbraio 2021, infatti, la rivista inglese “In your area” aveva scritto un articolo su questa bella collaborazione, all”epoca con un progetto sulla Giornata della Memoria.
Di seguito pubblichiamo i link agli articoli online e ad uno dei video:

Articolo di Educate Magazine,

“Giornata Mondiale Della Terra” – The Alsop Italian Connection”

“Giornata Mondiale Della Terra” – The Alsop Italian Connection

Articolo di “In Your Area”,

Liverpool and Italian schools join together to ‘be the light in the darkness’

Articolo di Educate Magazine, ”

Giorno Della Memoria connecting classrooms to bring peace

Uno dei Video