Distribuzione mascherine a scuola – aggiornamenti

12 settembre

Si pubblica il video prodotto dal Ministero della Salute sul corretto utilizzo (come e quando indossare) della mascherina.

Inoltre, si pubblica l’ultimo verbale del CTS (Comitato Tecnico-Scientifico) nr. 104 del 31 agosto 2020.

Si evidenzia uno degli ultimi paragrafi (Raccomandazioni Tecniche), in cui le mascherine di tipo chirurgico sono definite quali “dispositivi efficaci e standardizzati per i lavoratori della scuola e gli studenti”

Scarica il verbale CTS nr. 104, link esterno sul sito dell’USR Emilia-Romagna>>>

Si precisa che, alla data attuale 12 settembre 2020, il riferimento è al verbale più recente.

Si informano inoltre i genitori che questa scuola distribuirà le mascherine di adeguato dimensionamento rispetto all’età dello studente, sulla base della fornitura in essere.

Resta fermo che sono a disposizione nei singoli plessi le mascherine di tipo chirurgico dimensione standard, già consegnate a questa istituzione scolastica. Queste saranno distribuite agli studenti a partire dal 14 settembre 2020.

Si rimanda altresì all’articolo pubblicato sul sito del Ministero della Salute, del 2 settembre 2020, http://www.salute.gov.it/portale/nuovocoronavirus/dettaglioNotizieNuovoCoronavirus.jsp?lingua=italiano&menu=notizie&p=dalministero&id=5036

11 settembre

Cari genitori,

come già preannunciato nelle assemblee di classe, rispetto alla consegna e effettiva disponibilità di mascherine monouso di tipo chirurgico, si comunica che ai bambini e agli alunni di questa scuola sarà distribuita la mascherina per il giorno dopo, a partire dal 14 settembre 2020.

Come consigliato dalle insegnanti, i genitori possono dotare gli alunni di una mascherina di riserva.

Dott.ssa Antonietta Bianca Ferrara

Articolo soggetto ad aggiornamenti sulla base delle eventuali informazioni/chiarimenti/note/linee guida pubblicate dalle autorità competenti.