Applicazione misure introdotte dal DL 17 marzo 2020 e DPCM 22 marzo 2020

In applicazione delle misure introdotte dal D.L. 17 marzo 2020 e del DPCM del 22 marzo 2020 si pubblica la determina dirigenziale di cui si riporta un estratto di seguito:

Il regolare funzionamento degli uffici dell’istituzione scolastica è garantito, prevalentemente ed in via ordinaria, mediante il ricorso ad attività telematiche e procedure di lavoro agile, sino alla data di cessazione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 o diversa data stabilita con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri.

La prestazione lavorativa in lavoro agile può essere svolta anche attraverso strumenti informatici nella disponibilità del personale. In tal caso non trova applicazione l’articolo 18 comma 2 della legge 81/2017.

La presenza del personale negli edifici scolastici sarà limitata esclusivamente alle attività che sono indifferibili e che richiedono necessariamente la presenza sul luogo di lavoro.

 

Al fine di tutelare la salute e la sicurezza del personale scolastico e degli utenti, dal giorno 26 marzo 2020 e fino al 3 aprile compreso, e comunque fino a nuove e/o diversi provvedimenti intrapresi dalle autorità competenti, si conferma

 

La chiusura dei plessi “Don Milani”, “Montecuccoli”, “Boschi” e “Guidotti” (salvo necessità di apertura per motivi indifferibili)

Gli uffici amministrativi dell’istituto, in via Nicoli 152 (plesso “Leopardi”) operano da remoto secondo le modalità del lavoro agile, in applicazione del Dl 17 marzo 2020 n. 18 e dei DPCM recanti indicazioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica e sono aperti dalle ore 8 alle ore 13, il Martedì e il Giovedì, al fine di fornire servizi erogabili solo in presenza (ritiro certificati e documenti cartacei in caso di impossibilità di consegna on line, consultazione documentazione cartacea da parte degli assistenti amministrativi al fine di completare e portare a termine le attività svolte in smart working e regolare salvataggio sul server dei dati, controllo periodico e presidio degli edifici scolastici, manutenzione hardware e software per lo svolgimento di tali attività, sottoscrizione contratti di supplenza, ritiro, controllo e smistamento posta cartacea).

L’attività didattica nella modalità della didattica a distanza.

Sul sito web dell’istituzione scolastica vengono resi noti i numeri di telefonoe gli indirizzi e-mail attraverso i quali l’utenza potrà richiedere informazioni ed inoltrare istanze.

A tal proposito si indicano gli indirizzi e-mail di riferimento

 

Nr. telefono 059352184 dalle ore ore 8 alle 13.00

059352184 con deviazione di chiamata dalle ore 15 alle ore 17.00

Indirizzo di posta istituzionale Moic846002@istruzione.it
Dirigente Scolastico Antoniettabianca.ferrara@ic7modena.edu.it
DSGA Moic846002@istruzione.it
Settore alunni Vezzali.gianluca@ic7modena.edu.it
Settore personale docente raimo.mariangela@ic7modena.edu.it
Settore personale ATA gambardella.lucia@ic7modena.edu.it
Settore amministrazione Rita.borgatti@ic7modena.edu.it

 

Il ricevimento dell’utenza sarà assicurato in presenza e previo appuntamento, in caso di indifferibilinecessità, non risolvibili in modalità di lavoro agile.

Leggi e scarica i documenti di seguito pubblicato anche in Albo online e nella sezione Trasparenza

t-Determina lavoro agile plus-firmato

t-piano di lavoro

t-Direttiva DSGA dopo 18 marzo-firmato

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